sabato 11 agosto 2012

043 - L'eclissi di sole

Domenica mi è toccato lavorare e quel porco di cliente non aveva l'aria di andarsene a un'ora decente. Per fortuna mi sono sgamato che avrei passato la notte in azienda e mi sono premunito di macchina fotografica per poter fare un time lapse al panorama durante l'eclissi di oggi alle 7:35, così da poter vedere la variazione di luminosità nelle varie fasi.
Finito il lavoro, verso mezzanotte ho fatto un paio di prove per vedere dove puntare la macchina: tra l'autostrada e le gru del solito fiume Tsurumi

oppure verso il mare, con le due torri della centrale termoelettrica della Tepco e il Bay Bridge sullo sfondo.
La scelta ricade verso l'autostrada perché è più movimentata, per le auto e perché nel fiume hanno più probabilità di passare barche, e perché tanto il ponte si vede solo perché è illuminato ma di giorno si vede poco.



E ora ditemi voi se non sono occupato, ho scritto questo post a maggio e lo pubblico solo ad agosto...

Nessun commento: